Benvenuti nel cuore dell'innovazione! Nel nuovo polo produttivo di Colorno tutte le tecnologie, quindi tutte le fasi produttive (già dalla preventivazione e fino alla posa in opera del prefabbricato finito), sono interconnesse e in grado di inviare dati che verranno elaborati da un nuovo CRM e da un nuovo ERP, grazie al software messo a punto con la società Infor di Parma. Potendo inoltre contare sul “polo tecnologico” di Fornovo, tutti i macchinari installati nel nuovo polo produttivo sono moderni e di ultimissima generazione, frutto di un’evoluzione che continua da quasi 60 anni.
Nessuna delle acque di lavorazione viene scaricata nell'ambiente, ma il polo produttivo è dotato di bacini appositamente progettati. Il nostro impianto di recupero ci consente di ottenere scarti semisolidi in forma di bancali, preservando l'ambiente da qualsiasi spreco d'acqua.
Eliminando l'utilizzo di metano dal nostro ciclo produttivo sono assenti le emissioni di CO2 nell'atmosfera. Tutti i nostri locali di servizio sono climatizzati tramite pompe di calore.
Ci siamo dotati di un impianto fotovoltaico da 1 megawatt composto da 400 pannelli solari. L'energia pulita prodotta è la chiave per un futuro più verde e responsabile nella produzione di elementi prefabbricati.
Utilizziamo la tecnologia LED che garantisce altissima efficienza energetica, riducendo significativamente il consumo di watt senza compromettere l'intensità luminosa.
Abbiamo scelto di eliminare completamente l'utilizzo di gas metano per la maturazione accellerata dei manufatti in cemento grazie all'utilizzo di additivi speciali all'interno del cemento per ottimizzare i tempi di maturazione.